Abito da cerimonia: quale scegliere per affrontare il caldo

I matrimoni, si sa, si svolgono principalmente in estate. Così come per gli sposi, anche per gli invitati c’è la corsa alla scelta dell’abito perfetto, da scegliere in base alla stagione. Abiti da cerimonia coloratissimi, dai materiali leggeri e impalpabili, scivolati, che non facciano sudare sotto il sole.

In questo articolo vi suggeriamo alcuni modelli freschi, ma al contempo elegantissimi per la vostra cerimonia in estate. La scelta di un abito dal tessuto leggero vi eviterà di soffrire durante una giornata dalle temperature torride.

Come scegliere l’abito da cerimonia perfetto 

Sicuramente attenzione alla scelta del materiale per il proprio abito da cerimonia, che non deve essere sintetico e pesante. Poi meglio prediligere i colori pastello, colorati o fiorati ai colori troppo scuri. Inoltre ci si può sbizzarrire nella scelta del modello: in estate possiamo optare per abiti con spalline sottili, chemisier da tenere scollati, i mini dress oppure i più sensuali modelli con spalle e schiena scoperta.

La seta è sicuramente uno dei tessuti più eleganti e freschi da scegliere per gli abiti da cerimonia: renderà il vestito sempre attuale, sensuale e comodo. Il modello potrebbe essere lungo, dai colori tenui o brillanti, magari con una scollatura ampia o senza maniche, non troppo attillato.

I modelli più attuali per l’abito da cerimonia

Lo chemisier, che sia corto o lungo, è un abito con bottoni e cintura che si può aprire sulla scollatura. Sicuramente da annoverare tra i più freschi e versatili per l’estate. Può sembrare un abito troppo semplice, ma in realtà se si opta per un colore unico o una fantasia sobria l’eleganza è assicurata.

Lo slip dress, molto simile alla lingerie, è sexy e allo stesso tempo elegante: spalline sottili, tessuto scivolato e gonna morbida, sicuramente è uno dei modelli più chic tra cui optare. Sicuramente di tendenza la scelta di colori forti, come il blu elettrico o il fucsia.

Immancabile poi il vestito corto: alla moda e romantico, il minidress è una certezza. Sbarazzino e fresco, vi farà trascorrere l’intera giornata senza soffrire le alte temperature pur restando sempre di classe. Seta, raso, viscosa, ma anche cotone e lino, occhio quindi a scegliere l’abito da cerimonia con il giusto tessuto che faccia respirare la pelle sotto il sole d’agosto.

Se anche tu stai cercando l’abito da cerimonia perfetto per un matrimonio in piena estate, chiedi informazioni scrivendo una mail a info@cirillosposa.it o chiamando il numero 06 9270 2472 per prendere un appuntamento. Da Cirillo Sposa troverai le collezioni Marfil Barcelona, Soani e Couture Club: qui indosserai l’abito da cerimonia perfetto per fare una figura impeccabile.

Puoi seguirci anche sui social Facebook e Instagram.

Condividi :