FAQ

FAQ
Per la prova degli abiti da sposa occorre l’appuntamento?

È sempre meglio prendere un appuntamento per misurare sia gli abiti da sposa che gli abiti da sposo.

Come faccio per prendere un appuntamento presso il vostro atelier sposi?

Per prenotare un appuntamento gratuito per provare gli abiti da sposa e i vestiti da sposo in tutta tranquillità puoi:

– telefonando ai numeri 06.92702472, 389.2391685

– compilare facilmente un rapido form richiesta cliccando sulla voce CONTATTI del menu

Nel caso non ricevessi una risposta tempestiva per cortesia riprova a contattarci; anche se abbiamo molte richieste da soddisfare, soprattutto in certi periodi, ci teniamo a rispondere a tutti e a volte un problema di linea telefonica, oppure un banale errore di ortografia negli indirizzi email, può compromettere il buon esito della richiesta, quindi ricontattaci pure con la massima serenità in modo da poter dedicare la giusta attenzione alla tua richiesta! 

Quanto dura un appuntamento?

Un primo appuntamento per la prova degli abiti da sposa o vestito per sposo dura almeno un’ora e mezza; per le prove successive per la messa appunto dell’abito nuziale non più di un’ora.

Come posso sapere i prezzi dei vestiti da sposa?

Preferiamo non dare i prezzi degli abiti da sposa telefonicamente o via mail; la cosa migliore è passare di persona in atelier e ti daremo volentieri tutte le indicazioni che vorrai, in quanto solo con i propri occhi e toccando con mano è possibile comprendere al meglio tutti i dettagli di una creazione così particolare come un vestito da sposa.

Desideriamo comunque sottolineare che nel nostro atelier puoi trovare abiti sposi di varie fasce di prezzo accessibili

Quanto tempo prima del matrimonio è consigliabile acquistare l’abito da sposa?

Normalmente si comincia a 6-8 mesi dalla data del matrimonio, ma non c’è un termine prestabilito entro il quale acquistare l’abito nuziale; se si trova il vestito da sposa dei propri sogni consigliamo di effettuare l’acquisto anche se al matrimonio mancano più di 8 mesi; l’abito, infatti, potrebbe non essere ripetuto nelle collezioni successive.

I vostri vestiti sposi possono essere personalizzati cambiando gli accessori o le decorazioni, magari prendendole da un abito e mettendole su un altro?

La personalizzazione di un abito sposa o vestito sposo può essere rappresentata dalla scelta dei particolari e dalle rifiniture in modo da assecondare le tue specifiche esigenze.

Una volta che ho usato l’abito da sposa, qual è il metodo migliore per riporlo e conservarlo bene?

Non esiste un metodo univoco per conservare al meglio l’abito da sposa. Senza dubbio molto dipende dal materiale in cui è realizzato: più delicato un pizzo perlinato, meno un tulle, da trattare con cura la seta… Nel caso in cui il vestito da sposa abbia applicazioni in pizzo sarebbe meglio staccarle e riattaccarle dopo il lavaggio. Ogni caso deve essere valutato separatamente. Quello che però ci sentiamo di consigliare alle nostre clienti è di godersi l’abito che hanno scelto senza pensare al dopo. Finiti i festeggiamenti una buona pulitura a secco sarà in grado di mettere al sicuro “l’oggetto” a cui avete affidato grande importanza durante il giorno delle vostre nozze.

Quante prove è necessario fare prima della consegna?

Nei casi più tradizionali dopo la scelta dell’abito da sposa ti viene solitamente dato un appuntamento per una prova intermedia prima della consegna finale. A seconda delle necessità si eseguono altre prove.

Come orientarmi nella scelta del vestito per sposa?

La scelta del vestito per sposa deve essere in sintonia con tutto il matrimonio; al momento della scelta sarà importante conoscerne il budget e il tipo di abito sposa che si cerca (formale, classico, romantico, minimal….); fotografie e immagini aiutano a capire.

Quale è il periodo migliore per scegliere l’abito da sposa?

Il periodo che va da Ottobre fino a Marzo è quello più indicato, in questo periodo si può scegliere il maggior numero di modelli di abiti da sposa.

Quali sono i tessuti più usati?

I tessuti maggiormente usati per gli abiti da sposa sono:

  • Taffetà: tessuto in seta o poliestere liscio e sostenuto
  • Organza: tessuto di seta o poliestere liscio sostenuto trasparente
  • Mikado: tessuto consistente
  • Georgette: tessuto di seta o poliestere morbido e leggero
  • Duchesse: tessuto lucente in raso di seta o poliestere liscio e pesante
  • Tulle: velo molto leggero in seta o poliestere con piccolissimi fori esagonali a rete.