Ripartono i matrimoni dal 15 Giugno

matrimoni

Ripartono i matrimoni. Dal 15 Giugno le cerimonie, ed in particolare i matrimoni, riprendono.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce le nuove misure per fare fronte all’emergenza da COVID-19. In questo documento ufficiale si afferma che, dal 15 giugno, in zona gialla, saranno possibili (udite bene, anche al chiuso) feste e ricevimenti successivi a cerimonie civili o religiose. Sarà tuttavia necessario un Green Pass.

Questo si può ottenere in varie modalità:

  • Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 rilasciata in formato cartaceo o digitale dalla struttura sanitaria o dal Servizio Sanitario Regionale di competenza, quando si è completato il ciclo vaccinale previsto. Al momento, la validità è di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
  • Certificazione verde Covid-19 di avvenuta guarigione da COVID-19 rilasciata in formato cartaceo o digitale, contestualmente alla fine dell’isolamento, dalla struttura ospedaliera presso cui si è effettuato un ricovero, dalla ASL competente, dai medici di medicina generale o dai pediatri di libera scelta. Al momento, la validità è di sei mesi dalla data di fine isolamento.
  • Certificazione verde Covid-19 di effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la ricerca del virus SARS-CoV-2 con esito negativo rilasciata dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate, dalle farmacie o dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta che erogano tali test. La validità della certificazione è di 48 ore dal prelievo del materiale biologico. Si rende noto che anche i bambini con età superiore ai 2 anni dovranno sottoporsi al tampone entro le 48 ore precedenti alla cerimonia.I test antigenici rappresentano una scelta rapida e funzionale sia in termini di tempistiche che di prezzo, il loro costo è infatti contenuto nella fascia dai 20 ai 30 Euro, e rendono la partecipazione all’evento più agevole.

Condividi :